Benvenuti da Il Concilio di Henneth Annûn

grad72
Posts: 7
Joined: Thu Aug 29, 2013 10:04 am

Ciao a tutti,
mi chiamo Paolo, vivo in provincia di Varese ma sono di Torino dove torno tutti i mesi.
Quest'estate ho ritrovato in montagna dopo tanti anni 3 mazzi di carte di The Wizards Limited, comprate quando sono uscite, quand'ero giovane: sono un cultore di tutta l'opera di Tolkien, ma anche di tutto quello che di bello e appassionato ad essa è ispirato...
ehm...beh sì, immagino come tutti voi.

Con qualche sacrificio economico :roll:, ma ne vale la pena, ho iniziato a completare la collezione The Wizards Limited, e ho anche trovato qualcuno che mi vende un po' di carte (common e uncommon) in Italiano per cominciare a giocare a ME con mio figlio di nove anni, che ovviamente non potrà non condividere con me la passione per Tolkien :wink:
Insomma...taglio corto... vorrei sapere se qualcuno di voi può dirmi dove posso trovare le regole in Italiano del gioco, con l'Inglese non ho problemi ma francamente sono diventato pigro e poi vorrei che servissero anche a mio figlio. :P
Ranger of the north
Posts: 21
Joined: Tue Jun 28, 2011 10:32 am

Ciao Paolo e benvenuto!!! Scusa il ritardo nella risposta ma è un periodo pieno di impegni e le cose da fare pare non finiscano mai :( Fa piacere sentire del "risveglio" della tua passione per MECCG e ancora di più fa piacere sentire che stai cercando di comunicare questa passione a tuo figlio!!! Un altro giocatore guadagnato alla causa del più bel gioco di carte mai realizzato (a mio parere). Comunque, per quanto riguarda le regole in italiano credo che l'unico supporto esistente sia costituito dai libricini che uscirono allegati ai mazzi starter, ormai quasi del tutto introvabili purtroppo (le fixed in italiano infatti sono carte assai rare e ricercate!!!). Non saprei come aiutarti, potrei dare un'occhiata tra le varie scartoffie e vedere se mi avanza un regolamento in italiano, ti faccio sapere presto ;) Comunque, se sei interessato posso inserirti in una mailing list creata appositamente per i giocatori italiani in modo da coordinarci meglio su attività e novità inerenti a MECCG, purtroppo la presenza di altri giocatori qui sul forum latita un po', e con la mail si possono raggiungere più facilmente tutti gli interessati in tempi più brevi. Se ti va mandami pure una tua mail tramite messaggio privato, ok? A presto e buone partite con tuo figlio, non sai quanto ti invidio, il mio non ha ancora 3 mesi :D Spero un giorno di poterlo coinvolgere in questo ed altri giochi! Ciao!

Nicola
LiC
Posts: 15
Joined: Tue Jul 07, 2009 9:11 am
Location: Ancona - Italy
Contact:

Ciao,

passavo di qua e lascio questo saluto... anche per non far pensare che la comunità italiana di giocatori è morta... siamo solo in torpore, ma almeno io, sempre pronto!

Saluti
Luigi
[-me_eye-]
Ranger of the north
Posts: 21
Joined: Tue Jun 28, 2011 10:32 am

Ciao Luigi, lieto di riavere tue notizie! Come vanno le cose lì ad Fabriano-San Cassiano? Spero si sia potuto riparare ai danni causati dal maltempo a novembre, dici che sarebbe possibile riorganizzare l'evento magari in primavera? Di tempo per raccogliere adesioni questa volta ne abbiamo!!! ;)
melkor_morgoth75
Posts: 48
Joined: Tue Jan 30, 2007 8:22 am
Location: ITALY - Milan
Contact:

Solo per dire ... che mi sono loggato :D :D :D

Un saluto a tutti!
mm75
"In front of such powers and strengths, it seems a very little thing the story of some common humans, but really some of them were able to change and fight this world's fate".
(taken from "Shara") Marco Fregonari
User avatar
arsadien_maed
Posts: 18
Joined: Sun Nov 27, 2011 5:56 pm
Location: Strasbourg, France

Buongiorno a tutti!
Io ormai vivo in Francia (mi muovo alla disperata ricerca di giocatori su Strasburgo & dintorni) ma ho ancora un pezzo di famiglia giù in Puglia che gioca MECCG (due fratelli ed un cugino).
Se si può dar loro man forte e compagnia ... ve ne sono grato!
Sapendo che chi di voi passa da Strasburgo è mio ospite (a condizione di avere un deck pronto).
Domenico
DOmeniKO

[-me_fh-] "The world is indeed full of peril, and in it there are many dark places; but still there is much that is fair, and though in all lands love is now mingled with grief, it grows perhaps the greater." [-me_fh-]
Ranger of the north
Posts: 21
Joined: Tue Jun 28, 2011 10:32 am

Ciao Domenico e benvenuto sul forum! Fa piacere vedere che qualcuno fa una capatina ogni tanto, come avrai avuto modo di vedere la sottosezione del forum italiano purtroppo non è frequentata da un bel po' :cry: Purtroppo molti giocatori sono lontani tra loro e organizzarsi per incontri e partite è diventato sempre più difficile; io spero sempre in tempi migliori, chissà...è anche vero che un gioco sopravvive soprattutto se continuano ad esserci giocatori che lo tengono in vita...la butto qui...perchè non organizzare un incontro italiano in primavera magari? Provo a mettere insieme delle idee e ti aggiorno, intanto dì ai tuoi familiari di non demordere e continuare a giocare nonostante tutto, io vivo in Umbria e quindi logisticamente non siamo fortunati per incontrarci però ho messo insieme una mailing list con la quale cerco ogni tanto di raggiungere vecchi e nuovi giocatori, se ti va scrivimi un mp qui e lasciami la tua mail e quelle dei tuoi fratelli e di tuo cugino, vi inserisco e possiamo comunicare anche così. La mail è un modo più veloce per raggiungere tutti, molti infatti non hanno l'abitudine di controllare il forum e così ci si può tenere in contatto più direttamente. Se vivi a Strasburgo e hai qualche mazzo con te, ti consiglio di dare un'occhiata alla sottosezione francese del forum: http://www.councilofelrond.org/forum/viewforum.php?f=73 magari riesci a trovare qualche giocatore che vive vicino a te! :wink:
A presto spero, per qualsiasi cosa contattami qui o tramite mail! Ciao!

Nicola
User avatar
arsadien_maed
Posts: 18
Joined: Sun Nov 27, 2011 5:56 pm
Location: Strasbourg, France

Ciao Nicola,
Hai ragionissima: non demordere mai!
Ci si ritrova via e-mail, dato che l'idea di un incontro italiano sarebbe davvero simpatico da mettere in atto.
Elen sila lumenna omentielvo.
Domenico
DOmeniKO

[-me_fh-] "The world is indeed full of peril, and in it there are many dark places; but still there is much that is fair, and though in all lands love is now mingled with grief, it grows perhaps the greater." [-me_fh-]
Adanhedel
Posts: 58
Joined: Sun Jul 05, 2009 5:58 am
Location: France, Alsace

Hello folks!

I'm not Italian, but I think here is the easiest way for getting in touch with you.

I need your help for finishing my METW set, and research the infamous F1. Could someone be of some help, or should I mark this quest as "Impossible to achieve"?

let me know either by PM or direct to adanhedel@yahoo.fr

thanks!
Adanhedel
Ranger of the north
Posts: 21
Joined: Tue Jun 28, 2011 10:32 am

Hello Adanhedel, you've a PM! Bye!

Nicola
Singollo
Posts: 4
Joined: Fri Jun 05, 2020 9:57 am

Ciao a tutti,

Piacere di conoscervi, io sono Daniele. Vivevo a Milano fino ad alcuni anni fa, ora sono in Francia a Tolosa, ma vengo in italia abbastanza spesso.

Gioco e colleziono dagli anni 90 con interruzioni. Oggigiorno faccio solo solitari 😀, ma sarebbe bello fare qualche partita vera prima o poi

Un saluto!
User avatar
sarma72
Council Member
Posts: 112
Joined: Wed Mar 31, 2010 12:55 pm

Ciao Daniele,

benvenuto! Molti sono nella tua situazione, di non avere molti giocatori attorno a se, pero' noi ci si trova anche online (e.g. cardnum.net e su discord). Inoltre te hai la fortuna che in Francia in realta' c'e' un bel gruppo di giocatori, che organizza anche tornei. Per esempio l'11 en 12 novembre a Lille!

Marc
“The wide world is all about you: you can fence yourselves in, but you cannot forever fence it out.”
Post Reply

Return to “Italian MECCG Community”